19

Jul, 2023

Insieme passo dopo passo – di Don Roberto Tondato

By: | Tags: | Comments: 0

Siamo un gruppo , come potevamo essere i discepoli, che si è messo in cammino , percorrendo insieme un pezzo di strada.
Penso al più vecchio di tutti, a Giacobbe, che ha potuto rivedere suo figlio Giuseppe che credeva morto, perché ha accettato di “mettersi in cammino” e, senza fermarsi dinnanzi alle fatiche, ha nutrito il suo cuore.

Così noi, di fronte a ciò che il Signore ci chiede per l’Arcobaleno, superiamo le nostre fatiche per portare in questa casa la pace .
E la portiamo insieme agli altri, unendoci accanto all’altro, passo dopo passo, grazie a volte alla forza dell’altro , a volte grazie alla sua debolezzaViviamo l’esperienza del camminare insieme trovando l’aiuto anche in colui che, con la propria limitazione ei propri limiti, ci fa scoprire una forza in noi che neanche pensavamo di avere. E la vita è questo gioco , è un gioco di pieni e di vuoti .
Rendiamo grazie al Signore che ci fa gioire di questa esperienza del donare e del ricevere, forza e dolcezza, limitazioni e coraggio: portiamo pace perché accettiamo di camminare insieme .

A chiusura di quest’anno diciamo grazie : agli autisti e alla flessibilità che hanno dimostrato comprendendo la complessità della realtà che viviamo; alla devozione e all’affetto dei volontari impegnati nella cura del giardino e della manutenzione della struttura , al loro legame con la casa; a coloro che svolgono servizio accanto ai bambini e ai ragazzi , alla propositività e al senso di iniziativa: idee che ci hanno permesso di svolgere nuove e rinnovate attività; ai volontari impegnati nella promozione e nell’organizzazione delle iniziative nel territorio per la coesione del gruppo e il loro senso di squadra. GRAZIE a tutti , indistintamente,  perché la motivazione di ognuno è il motore al di sopra di tutto, supera ogni ostacolo… perché camminare insieme è un viaggio straordinario, una ricerca, un movimento costante verso l’equilibrio e la pace .

800x300_27

Leggi il prossimo articolo

facebookmail