13

Mar, 2019

La Relazione Educativa per affrontare la conflittualità tra genitori e in famiglia

By: | Tags: | Comments: 0

giovedì 21 e 28 marzo, 4 e 11 aprile alle 20.30 presso l’Auditorium ” R. Diemoz” del Centro Socio-Assistenziale di Porcia.

Ritorna il ciclo di incontri – dibattito aperto al pubblico e tenuto dal prof. Ernesto Gianoli per informare e offrire possibilità costruttive che aiutino a migliorare la nostra relazione educativa.

Il tema della proposta formativa di quest’anno è emerso come necessità di approfondimento dei partecipanti alla scorsa edizione e si propone di rispondere ad  una povertà crescente della società contemporanea. Si parlerà infatti di conflittualità tra genitori e delle sue ricadute nella relazione con i figli: un argomento intenso che sarà approfondito durante tutto il ciclo di incontri toccando aspetti della responsabilità e del dialogo a misura e a tutela dei figli, dei sentimenti che ci aiutano ad evolvere nella difficoltà che può diventare opportunità di arricchimento personale e di tutti i componenti della famiglia.

Una proposta che vuole essere un’opportunità per imparare a permanere anche in una situazione non risolta per il bene della famiglia e crescere nella difficoltà considerandola opportunità di arricchimento personale e di tutti i componenti della famiglia.

In occasione del 25° anniversario di attività dell’Associazione, seguirà in autunno una proposta di incontri di approfondimento presieduti dal prof. Gianoli, per gruppi di genitori che, seguiti da un tutor, desiderano arricchirsi e sviluppare una o più tematiche della relazione educativa.

ESE_RE_A3_2019

ESE_RE_depliant_20192

ESE_RE_depliant_2019

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail