Nov, 2019

IL FUTURO E’ BAMBINO, Storie di una Casa Famiglia

L’autore Giuseppe Ragogna, con grande dedizione e gratuità ha dato voce a questi anni di impegno a favore dei bambini e dei ragazzi. Abbiamo incontrato Giuseppe in occasione della presentazione di un suo libro reportage “Un soffio di umanità” scritto nel cuore del volontariato in Kenya e successivamente ci siamo messi in contatto con lui lanciandogli la proposta. Ha scelto di conoscerci e grazie alle frequenti visite e incontri in Associazione, ha riempito i suoi bloc-notes dedicandoci un racconto non convenzionale, scritto a più voci, che da rilievo ai sentimenti e alla carica umana delle tante persone nella realizzazione di questo sogno .

L’Arcobaleno rappresenta un pezzo di Porcia, una risposta possibile da tante storia che si sono create e che alleanze resa a svilupparsi con chi si riconosce nei nostri valori, per guardare ancora con più attesa e desiderio agli anni che ci aspettano e perché possiamo continuare a sentirci tutti parte di quest’opera.

“Il futuro è bambino” è stato realizzato grazie ai protagonisti delle “storie di riscatto” e alle tantissime persone che hanno donato tempo e passione al servizio dell’Associazione rendendo possibile il coronamento del sogno raccontato.

Le spese per la realizzazione del libro sono state sostenute dall’Amministrazione comunale di Porcia e grazie ai sostenitori affezionati e discreti che non vogliono essere nominati.

Il costo del libro è di 10 euro e lo puoi acquistare scrivendo a posta@larcobaleno-onlus.it .
I proventi derivanti dalla distribuzione sostengono le attività dell’Associazione e saranno resi pubblici su questo sito .

Il momento articolo

Il momento