18

Apr, 2019

Buon Compleanno “L’Arcobaleno”

By: | Tags: | Comments: 0

Celebriamo questo importante anniversario aprendo alla cittadinanza le porte della Casa Famiglia e del Centro Diurno e presentando “Il futuro è bambino” di Giuseppe Ragogna, giornalista e autore di Pordenone che, attraverso il libro, racconta la nostra storia dando voce alla volontà di una comunità che si è messa in ascolto e si è resa disponibile ad andare incontro ad un bisogno impellente del territorio, attraverso l’accoglienza e la cura dei bambini in situazione di disagio familiare.

Una giornata di Casa Aperta dunque in cui accogliamo chi desidera conoscerci attraverso un percorso guidato all’interno della struttura e raccontando di noi e dei nostri progetti.
Il programma di domenica 5 maggio prevede alle ore 16 la presentazione del libro “Il futuro è bambino” presso l’Area Festeggiamenti della Parrocchia S. Giorgio, adiacente la sede dell’Arcobaleno.
L’autore Giuseppe Ragogna, grazie alle frequenti visite e incontri in Associazione, ha riempito i suoi bloc-notes dedicandoci un racconto non convenzionale, scritto a più voci, che da rilievo ai sentimenti e alla carica umana delle tante persone coinvolte nella realizzazione di questo sogno.

Sul palco sabato pomeriggio ci saranno l’autore insieme ad alcuni protagonisti del libro il cui dialogo sarà alternato dalla lettura, con accompagnamento musicale, di alcuni brani.

Abbiamo fortemente voluto questo libro per dare un messaggio di speranza testimoniato anche dalle storie di rinascita di tante famiglie salvate dalla forza di riscatto dei bambini.

Seguiranno il taglio della torta e un brindisi a cui tutti sono invitati perché l’Arcobaleno rappresenta un pezzo di storia di Porcia, una risposta resa possibile da tante alleanze che si sono create e che continuano a svilupparsi con chi si riconosce nei nostri valori, per guardare ancora con più convinzione e desiderio agli anni che ci aspettano e perché possiamo continuare a sentirci tutti parte di quest’opera.

“Il futuro è bambino” è stato realizzato con il sostegno economico del Comune di Porcia e grazie alle donazioni di privati. I proventi derivanti dalla distribuzione sostengono le attività dell’Associazione e saranno resi pubblici su questo sito.

Ti aspettiamo, vieni a conoscerci!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail