Jun, 2020

LA TUA SCELTA PER IL FUTURO DEI BAMBINI IN FRAGILITÀ FAMILIARE

Campagna di sensibilizzazione per la scelta del 5 per mille a favore dell’Arcobaleno Onlus.

L’intensificarsi delle fragilità delle famiglie e della società ci chiederà di essere sempre più presenti nel territorio per sostenere nuovi bisogni oltre a continuare a rispondere alle necessità attuali e a concentrarci, per quanto possibile, sulla loro prevenzione.

La situazione di emergenza sanitaria ha determinato un’importante riduzione delle entrate dell’Associazione, sia pubbliche che private, derivanti dalle attività e dai progetti che non abbiamo potuto realizzare.

Tali condizioni rendono il 5 per mille una risorsa ancora più preziosa per le attività dell’Associazione (il 5 per mille 2018 appena pubblicato ammonta a € 22.075,62 per n. 642 preferenze, vedi i rendiconti delle spese dei 5 per mille degli anni precedenti).

LA POTENZA DEL “RIABBRACCIO” - Dacci #unamanoperdavvero.

COSI’ LA NOTTE FA MENO PAURA – La tua firma per l’Arcobaleno

L’ATTENZIONE CHE CI RENDE UNICI – La tua attenzione per le attività dell’Arcobaleno

ILLUMINARE LA VITA ALTRUI – anche il tuo aiuto è importante

PERCHÉ I BAMBINI SONO LA RICCHEZZA PIÙ’ IMPORTANTE – la tua solidarietà riconosce il valore dei bambini

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione per la scelta del 5 per mille #unamanoperdavvero

e sostieni le attività dell’Arcobaleno scegliendo di apporre la tua firma sulla dichiarazione dei redditi:

immagine5x1000Lunedì 8 giugno l’attività del Centro Diurno, sospesa durante tutto il lockdown, è stata finalmente riavviata per i bambini e i ragazzi con un progetto in essere. Per sostenere i bambini che durante il lockdown sono rimasti a casa, è stato proposto ed accolto da parte dei Servizi Sociali competenti un servizio educativo da remoto volto a favorire un sostegno a distanza ai bambini e ai ragazzi dal punto di vista sociale, relazionale ed educativo, a rassicurare le famiglie, ad affiancare i minori nell’attività scolastica da svolgere e a monitorare la situazione familiare.

L’ospitalità è sempre rimasta riservata ai minori della Casa Famiglia, al completo dei posti ordinari. Alla luce degli attuali allentamenti alle restrizioni previsti nelle ultime disposizioni, sono state progressivamente riattivate le visite protette con i familiari dei bambini accolti in forma residenziale.

Sono ancora sospese tutte le attività legate agli eventi formativi e di sensibilizzazione del territorio che con l’attuale attività di accoglienza e di cura hanno comportato la riduzione delle ore di lavoro di tutto il personale dipendente e la temporanea sospensione delle ordinarie attività di volontariato in struttura.

Puoi sostenere l’Arcobaleno promuovendo la scelta del 5 per mille anche via WhatsApp e attraverso il passaparola ai tuoi contatti.

Grazie della tua solidarietà, #unamanoperdavvero, la tua firma per l’Arcobaleno!