Dec, 2013

WORKSHOP studenti don Bosco: nuove idee per comunicare L’Arcobaleno-Onlus

Si è conclusa la settimana di workshop che ha visto gli studenti della scuola superiore don Bosco di Pordenone impegnati a ideare e progettare nuove proposte di comunicazione per promuovere due realtà del territorio pordenonese: la nostra associazione come esempio di organizzazione attiva in ambito sociale e il Museo Diocesano d’Arte Sacra come struttura di riferimento nel panorama culturale cittadino.

Gli studenti, divisi in gruppi, hanno ideato proposte per la realizzazione di video, gadget promozionali, siti internet, brochure e depliant per promuovere L’Arcobaleno e le sue attività, dando vita a realizzazioni originali, creative e d’effetto.

Il nostro coordinatore Lorenzo Gasperina insieme a Sabrina Zanardo sono stati membri della giuria che ha premiato il gruppo vincitore. Tutti i giurati sono comunque stati concordi nell’affermare che da ogni gruppo sono emerse proposte d’eccellenza.

Un grazie sincero agli studenti e agli insegnanti coordinatori del progetto. Abbiamo avuto la prova che i giovani di oggi sanno essere creativi, appassionati e profondi, attenti ai temi del volontariato e dell’impegno civile e artistico e desiderosi di mettere in gioco idee e fantasia per diffondere messaggi di alto contenuto sociale ed etico!

DSC_1999