14

Jun, 2016

Le novità della pedalata per le famiglie – domenica 26 giugno ore 17.00

By: | Tags: | Comments: 0

Ritorna l’appuntamento con la tradizionale pedalata per le famiglie!

In questi mesi i volontari si sono dedicati al lavoro organizzativo che quest’anno è stato particolarmente intenso e coinvolgente.

L’evento infatti sarà ricco di novità:

innanzittutto PARTIREMO ALLE ORE 17.00 dalla sede dell’Associazione, per percorrere in compagnia un itinerario di circa 20 Km, pensato per gli adulti e per i piccini che saranno accompagnati attraverso i parchi di Porcia e (per la prima volta) di Pordenone: un PArcobaleno appunto!
L’evento sarà un’occasione per riscoprire i piccoli scorci di paradiso presenti dietro l’angolo di casa nostra e per trascorrere insieme un piacevole pomeriggio d’estate, condividendo i valori della famiglia, nel rispetto delle persone, del verde e dell’ambiente che ci circondano.

Ad attendere i partecipanti sulla linea di partenza ci sarà Giacomo con le sue giganto-bolle, mentre dopo aver “pedalato l’allegria” in giro per le strade e per i parchi, al “traguardo” tanti premi e la pastasciutta rigenereranno nuova energia in attesa di far immergere adulti e bambini nella magica atmosfera creata per l’occasione da Mago Ravin.

Dai, forza, unisciti anche tu al gruppo e divertiti insieme a noi!

Lo confesso! Non so andare in bicicletta. Ma a fine marzo – dopo aver letto la mail di Francesca che invitava i volontari a fornire collaborazione per l’organizzazione della pedalata – ho pensato che stavolta dovevo dedicarmi alle due ruote. Ci siamo trovati e subito si è entrati nel vivo dei preparativi: itinerari, sicurezza, titoli, loghi, volantini, pubblicità, intrattenimenti, rinfreschi, omaggi, premi (e non finiscono qui); a pronunciare queste parole tutte insieme bastano pochi secondi, a riempirle di contenuti sono servite e serviranno diverse riunioni e molte ore di lavoro. Fortunatamente però faccio parte di uno staff straordinario, fatto di persone capaci, brillanti e disponibili (ovviamente non parlo di me). Ognuno può manifestare la propria idea e tutti ascoltano ogni singolo contributo, anche quando a parlare sono io. Mi sembra che stia venendo fuori un buon lavoro e anche se abbiamo trovato qualche difficoltà lungo il percorso il gruppo non ha perso la fiducia ed è andato avanti. Giusto il tempo di definire qualche particolare e poi tireremo la volata finale fino alla partenza. Auguro ai tanti ciclisti che parteciperanno al PArcobaleno che si divertano come mi sto divertendo io.

Salvatore

_ESE_PEDALATA_DEPLIANTA5_2016_

3ESE_PEDALATA_DEPLIANTA5_2016_3

3ESE_PEDALATA_DEPLIANTA5_2016_

facebookmail