10

Jun, 2019

IL FUTURO E’ BAMBINO – Storie di una Casa Famiglia

By: | Tags: | Comments: 0

Abbiamo fortemente voluto questo libro, realizzato in occasione del 25° Anniversario di attività dell’Arcobaleno, per dare un messaggio di speranza testimoniato anche dalle storie di rinascita di tante famiglie salvate dalla forza di riscatto dei bambini.

L’autore Giuseppe Ragogna, con grande dedizione e in gratuità ha dato voce a questi anni di impegno a favore dei bambini e dei ragazzi accolti. Abbiamo incontrato Giuseppe in occasione della presentazione di un suo libro reportage “Un soffio di umanità” scritto nel cuore del volontariato in Kenya e successivamente ci siamo messi in contatto con lui lanciandogli la proposta. Ha scelto di conoscerci e, grazie alle frequenti visite e incontri in Associazione, ha riempito i suoi bloc-notes dedicandoci un racconto non convenzionale, scritto a più voci, che da rilievo ai sentimenti e alla carica umana delle tante persone coinvolte nella realizzazione di questo sogno.

L’Arcobaleno rappresenta un pezzo di storia di Porcia, una risposta resa possibile da tante alleanze che si sono create e che continuano a svilupparsi con chi si riconosce nei nostri valori, per guardare ancora con più convinzione e desiderio agli anni che ci aspettano e perché possiamo continuare a sentirci tutti parte di quest’opera.

“Il futuro è bambino” è stato realizzato grazie ai protagonisti delle “storie di riscatto” e alle tantissime persone che hanno donato tempo e passione al servizio dell’Associazione rendendo possibile il coronamento del sogno raccontato.

Le spese per la realizzazione del libro sono state sostenute  dall’Amministrazione  comunale di Porcia e grazie ai sostenitori affezionati e discreti che non desiderano essere nominati.

Il costo del libro è di 10 euro e lo puoi acquistare scrivendo a posta@larcobaleno-onlus.it .
 
I proventi derivanti dalla distribuzione sostengono le attività dell’Associazione e saranno resi pubblici su questo sito.

IMG-20190612-WA0000

 Raccontano de “IL FUTURO E’ BAMBINO”

Il momentoIl momento articolo

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail