12

Nov, 2018

20 NOVEMBRE – GIORNATA UNIVERSALE PER I DIRITTI DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI

By: | Tags: | Comments: 0

Vieni oggi  in farmacia

Bertolini a  Vigonovo di Fontanafredda (piazza Julia 11) o Parafarmacia L’Igea a Spilimbergo (via Umberto I 21),

potrai donare un farmaco o un prodotto per l’infanzia alla Casa Famiglia dell’Arcobaleno destinataria della tua raccolta.

Invita anche i tuoi amici a sostenere questa iniziativa!

Molti diritti dell’infanzia, come quello alle cure mediche, ancora oggi non sono tutelati. Anche in Italia molti bambini vivono lontani dalle loro famiglie e si trovano in condizione di povertà sanitaria.

In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, L’Arcobaleno ha aderito all’iniziativa “In farmacia per i bambini” organizzata dalla Fondazione Francesca Rava che aiuta i bambini in condizione di disagio in Italia e in Haiti. L’iniziativa si svolge in tutta Italia per raccogliere farmaci da banco e prodotti per l’infanzia che verranno dedicati a specifiche realtà nel territorio e all’ospedale Saint Damien ad Haiti.

Martedì 20 novembre, in farmacia a Fontanafredda incontrerai Gabriella e Angela volontarie dell’Arcobaleno e per questa giornata anche della Fondazione Francesca Rava, che seguiranno la raccolta dei prodotti e ti doneranno la carta dei diritti dei bambini che potrai condividere con i tuoi figli e diffondere attraverso i canali social. Sulla carta ci sarà anche un simpatico domino attraverso cui i bambini potranno imparare i loro diritti.

Nei giorni successivi uno scatolone con i prodotti raccolti verrà donato alla Casa Famiglia dell’Arcobaleno.

Grazie per il tuo prezioso aiuto.

A4farmacie_2018_vieni-in-farmacia-a41

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail