Nov, 2022

Fai entrare L’Arcobaleno in casa!

Puoi prenotare “Ho cura di te, ho cura di noi” e sostenere, con una libera offerta, la possibilità
 di realizzare con i bambini e i ragazzi accolti attività in risposta ai loro bisogni.

E’ necessario partire da noi stessi alla ricerca del proprio io segreto e prezioso, abbiamo bisogno di fermarci per ascoltare la bellezza che urla dentro di noi, per dare un nome alle paure, per accogliere le fragilità.

Riservando a noi stessi momenti di cura e di ascolto, troveremo il coraggio di raccontarci all’altro e di andargli incontro con uno sguardo accogliente, con la curiosità di scoprire quanta ricchezza c’è nella diversità.

Non sempre questo è spontaneo, molto spesso c’è bisogno di “allenarsi” attraverso esperienze di dialogo, di attesa, di gentilezza ricevuta e offerta.

Questo è stato l’allenamento che l’equipe dell’Arcobaleno ha proposto e vissuto con i ragazzi in un cammino graduale durato diversi mesi.

Un percorso che è stato rappresentato nelle pagine di questo calendario e che vuole diventare un invito, una proposta, un’opportunità per ciascuno di sperimentare un viaggio dentro di sé e di uscita verso l’altro: verso un figlio, un genitore, una sorella, un amico o un semplice conoscente. Un’esperienza che tocca tutte le età e che sfiora i temi dell’amicizia, dell’amore, della solidarietà e della pace.

Un grande augurio per questo 2023 tutto da vivere!

Grazie della tua solidarietà.

I paesaggi rappresentati in queste pagine sono stati realizzati dai ragazzi all’interno del laboratorio con Maria Nella Dalla Pietà, arte terapeuta.

I testi e la grafica sono di Michela Cella.

Le immagini di Federica Pagnucco.

Ha sostenuto le spese di realizzazione del calendario Palazzetti Spa.

immagine sito

immagine sito2