Jun, 2017

OGNI GIORNO TI ACCOMPAGNO – Un pulmino per L’Arcobaleno

La tua offerta per l’acquisto di un mezzo a nove posti.

Accogliere e accompagnare i bambini e i ragazzi della Casa Famiglia e del Centro Diurno significa anche
poter contare ogni giorno su un automezzo che consenta agli educatori e ai volontari di far fronte a tutti i trasporti di cui i bimbi accolti in struttura quotidianamente necessitano.
Tuttora vivono e frequentano l’Arcobaleno ventiquattro minori, di cui sette bambini in forma residenziale e diciassette  in forma diurna.
Il vecchio pulmino dell’Associazione, un Fiat Ducato Panorama, classe 2001 , parte il mattino presto con destinazioni scuole infanzia, primaria e secondaria di Porcia e Comuni limitrofi e torna per ripartire in tarda mattinata e fino al suono dell’ultima campanella riportando, chi per pranzo e chi per merenda, i giovani ospiti in struttura.
Il tempo di una breve pausa e poi di nuovo in viaggio per consentire ai ragazzi di praticare uno sport, frequentare un corso di nuoto o di musica, o portarli a fare delle gite, le mete lontane sono le più ambite.
Di solito sul furgone viaggiano dai tre ai nove bimbi per volta accompagnati sempre da un autista volontario o educatore con un secondo operatore:  durante questi spostamenti si vivono spesso momenti importanti in cui si condividono stati d’animo e si raccontano i vissuti appena trascorsi.
Accogliere e accompagnare i bambini e i ragazzi dell’Arcobaleno significa inoltre poter contare su un automezzo che ci permetta di evadere altri numerosi impegni come per esempio trasportare i materiali necessari per compiere le varie attività con i ragazzi o per svolgere iniziative di formazione o di sensibilizzazione sul territorio indispensabili per un’associazione di volontariato.
Dopo 16 anni di onorato servizio, il vecchio furgone ha richiesto alcuni onerosi interventi di manutenzione straordinaria.

Lanciamo pertanto questa campagna “Ogni giorno ti accompagno – un furgone per l’Arcobaleno” per raccogliere, prima che sia troppo tardi,  i fondi necessari ad acquistare un nuovo o buon usato mezzo a nove posti.

Accompagna ogni giorno i bambini e i ragazzi dell’Arcobaleno donando il tuo sostegno.

Scegli di donare:
- 50 euro
- 150 euro
- 500 euro
- 1.000 euro

Ci aiuterai a raccogliere la quota di € 20.000 necessari per sostenere la spesa.

Usa la causale “Un pulmino per l’Arcobaleno”
attraverso uno dei seguenti modi:
- dona online;
- bollettino di c/c postale n. 11844594;
- bonifico bancario
IBAN: IT 45 Q 05336 64950 000030040042
Banca Credit Agricole Friuladria – Agenzia Porcia.

Le donazioni in denaro, se effettuate a mezzo posta o banca, sono detraibili o deducibili
ai fini Irpef (Rif. D.P.R. 917/86, D.Lgs 460/97e Legge 80/05).

Grazie della solidarietà.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail