Mar, 2018

Aprile con La Relazione Educativa

“Maneggiare e armonizzare” aggressività e rabbia nella relazione con un bambino.
Questo è il tema del 14° ciclo di incontri-dibattito su “La relazione educativa” organizzato il 5 e il 12, 19 e 26 aprile all’Auditorium “R. Diemoz” – Centro Socio-Assistenziale di Porcia con la collaborazione e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porcia.
RE_depliant_20183
Dopo il grande successo dello scorso anno, riproponiamo l’iniziativa aperta al pubblico e con ingresso libero trattando il tema insieme al prof.  Ernesto Gianoli, docente di Psicologia dell’educazione e di Psicologia Clinica allo Iusve di Venezia Mestre.

L’anno scorso la presenza del pubblico è stata molto numerosa e partecipe. Infatti, il tema di quest’anno nasce anche dalle proposte del pubblico,  invitato a esprimere le proprie esigenze  di approfondimento.  Abbiamo dunque i bambini e ragscelto di dedicare i quattro incontri ad un tema specifico nella relazione con i nostri bambini e ragazzi. Crediamo che aprire un dialogo su questa tematica sia di grande importanza oggi per promuovere nuovi strumenti nella relazione educativa.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 20.30 all’Auditorium “R. Diemoz” – Centro Socio-Assistenziale in via Risorgive 3 a Porcia.

Per chi fosse interessato sarà possibile ricevere anche un attestato di partecipazione.

Di seguito il programma in attesa di vedervi numerosi.

RE_depliant_20182