Jul, 2016

I colori di PArcobaleno in bicicletta

Ve li raccontiamo attraverso le sensazioni di uno dei nostri volontari…

La storica pedalata dell’Arcobaleno quest’anno ha avuto tanti nuovi colori!

Il primo è stato decisamente il cambiamento di orario rispetto alle precedenti edizioni, siamo partiti alle 17 anziché alle 10.

È stata una scommessa che ha riscosso un grande successo, soprattutto tra le famiglie con bambini. Dai 6 mesi agli 82 anni, tutti per sostenere assieme l’ultimo grande bisogno dei bambini e dei ragazzi ospiti dell’Arcobaleno: la nuova caldaia!!!
Le famiglie, ecco un altro nuovo colore che ha riempito di gioia il cortile alla partenza, tra le splendide giganto-bolle di sapone (un grazie speciale a Giacomo!).

Un bel tocco di colore in più lo ha dato il nuovo percorso: più breve degli altri anni, ma più intenso, visto che si è trattato di attraversare tutti i maggiori parchi di Porcia e di Pordenone.

Anche lo spiegamento di forze della sicurezza richieste per rendere la manifestazione sicura è stato un colore importante che ha reso questo evento più vivace che mai. Quest’anno non ci hanno aiutato soltanto i volontari dell’associazione (per altro con molte new entry) e gli instancabili vigili urbani, nonni vigili e gli Alpini di Porcia, ma alla volta di via Cappuccini erano pronte ad avvicendarsi due pattuglie della polizia municipale di Pordenone, che si sono avvalsi del supporto per gli incroci più pericolosi di Protezione Civile, Arma dei Carabinieri in Congedo e l’ANA di Pordenone.

Che dire poi del colore magico portato dallo spettacolo di chiusura del Mago Ravin, dopo la mitica pastasciutta preparata con amore dai volontari della sagra?

Il nostro Arcobaleno è di certo fatto da molti più di sette elementi: l’insieme delle idee, dell’entusiasmo, delle forze e dei nuovi amici che quest’edizione della pedalata ci ha regalato!

Nessuno avrebbe senso senza l’altro proprio come l’arcobaleno è frutto dell’insieme dei colori, proprio come ogni bambino è un accecante arcobaleno di possibilità!

All’anno prossimo allora, ancora più numerosi, per aggiungere sempre più colori al nostro Arcobaleno!

Sentite grazie ai cari volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.