22

Feb, 2014

Al via a maggio 2014 il corso base per supporto e affido familiare

By: | Tags: | Comments: 0

Prenderà il via nel mese di maggio 2014 il corso base per Supporto e Affido familiare organizzato dall’Arcobaleno-Onlus.

E’ rivolto a coppie e singoli interessati a conoscere e approfondire la tematica del supporto e affido familiare, due esperienze che coinvolgono da un lato i bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà, dall’altro coppie e singoli disposti ad offrire accoglienza e affetto.

Il Supporto Familiare è una forma di aiuto ai bambini della Casa Famiglia gestita dall’Arcobaleno-Onlus che prevede relazioni interpersonali con i bambini per qualche ora alla settimana. Le coppie e i singoli disponibili si intrattengono con il bambino, sia all’interno che all’esterno della struttura, in attività ludiche ed educative concordate con l’equipe educativa interna e organizzate e svolte in presenza dell’educatore di riferimento del singolo bambino.

L’Affido Familiare è invece l’accoglienza temporanea di un bambino presso una famiglia, che se ne prende cura 24 ore su 24 o per alcune ore durante la giornata (affido diurno).

Il corso si svolgerà in orario serale presso la sede dell’Arcobaleno-Onlus in via delle Acacie 18 a Porcia (Pordenone).

Scarica il programma. pdf_icon

Per saperne di più su Supporto e Affido Familiare clicca qui

L’affido: un gesto d’amore e di solidarietà per costruire insieme ai bambini in difficoltà un futuro migliore.

facebookmail